Biglietti natalizi di tendenza  

Ecco la nostra carrellata di ciò che va di moda quest’anno per i Biglietti natalizi.

Holiday Cards trends.

In questo periodo dell’anno ci emozioniamo come bambini la mattina di Natale, ma ti promettiamo che cercheremo di contenerci. Ecco la nostra carrellata di ciò che è più trendy per il periodo natalizio per quanto riguarda i Biglietti natalizi. Per noi è importante tenerci aggiornati su tutto ciò che riguarda il design e ora vogliamo condividere le nostre conoscenze con te, in modo che tu possa trovare ispirazione per i tuoi biglietti natalizi. Dopo tutto, i Biglietti natalizi sono un modo meraviglioso per entrare in contatto con i tuoi amici.

1. Illustrazioni disegnate a mano

Le illustrazioni disegnate a mano danno un tocco personale che si distingue nell’era digitale (cosa che a MOO piace molto). Le illustrazioni si possono aggiornare con particolari originali o giocosi, a seconda dello stile del tuo marchio. Per dare un tocco natalizio, prova a includere scene invernali, animali artici o oggetti festosi. Per quanto riguarda le tendenze dei biglietti di Natale, queste sono le novità che preferiamo. 

2.  Caratteri originali 

Vuoi farti notare? Non puoi ignorare questa tendenza del design, soprattutto se vuoi optare per qualcosa che è di rigore nel mondo del design. Scegli caratteri grandi e ben visibili abbinati a sfondi minimalisti. I font diventeranno lo strumento principale per trasmettere il tuo messaggio natalizio in modo efficace. Se ti serve ispirazione, i nostri modelli sono ottimi per scegliere i font. Per attirare l’attenzione ti consigliamo di scegliere combinazioni di colori come il verde scuro e l’oro o il rosso e il bianco.  

3. Palette di colori tenui/naturali  

Questa è la tendenza per chi vuole evitare i cliché e stare lontano dai tradizionali rosso e verde nei Biglietti natalizi. Le tonalità tenui e terrose come il verde salvia, i blu tenui e i neutri caldi danno un’atmosfera più contemporanea. Questa tavolozza di colori può essere abbinata a texture naturali per mantenere un’alternativa rinfrescante. Un vantaggio di questa estetica è che crea un senso di calma e serenità, che spesso è necessario in questo periodo dell’anno.

4. Motivi astratti e geometrici

Se il tuo stile è più sobrio e sofisticato, questa tendenza di design per i Biglietti natalizi è perfetta per te. Le forme e i motivi astratti moderni creano un approccio di grande impatto visivo, che risulta ancora più bello con colori vivaci o con la Stampa a caldo metallizzata. A volte, è meglio scegliere la semplicità.

5. Riproporre le risorse del marchio esistenti

Questa tendenza di design è perfetta se vuoi mantenere la coerenza del marchio e allo stesso tempo abbracciare lo spirito natalizio. Metti in primo piano il tuo marchio utilizzando gli elementi che usi abitualmente nel tuo design. I loghi, i colori e i motivi del marchio possono trasformarsi in disegni geometrici a tema natalizi, come fiocchi di neve, ornamenti o alberi stilizzati. Piuttosto elegante, se vogliamo dirla tutta. 

Ci auguriamo che le nostre tendenze in fatto di biglietti natalizi ti abbiano dato l’ispirazione per creare i tuoi biglietti per il 2024. Ma soprattutto, speriamo che ti abbia fatto sentire in festa! Oppure, se hai bisogno di un supporto per il design, compila il breve modulo qui sotto e ti contatteremo per aiutarti a iniziare.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!