MiniCard: nella botte piccola…
Alcuni imprenditori fantasiosi hanno scelto di promuoversi sfruttando le MiniCard: una miniera di potenzialità, dai segnalibri alle targhette.
Alcuni imprenditori fantasiosi hanno scelto di promuoversi sfruttando le MiniCard: una miniera di potenzialità, dai segnalibri alle targhette.
Chi gestisce un’attività, grande o piccola che sia, lo sa bene: l’esperienza del cliente viene prima di tutto. Non sai da dove cominciare? Impara dai migliori…
YEAHYELHSA
YEAHYELHSA è l’e-store di design dell’artista Ashley Olinger. Ashley opera a Pittsburgh e fra i prodotti del suo negozio online figurano stampe, adesivi e biglietti che esprimono la sua personalità frizzante… e il suo umorismo pungente. Nel tempo che non dedica al design e ai prodotti illustrati in vendita nel suo negozio Etsy, Ashley porta avanti progetti come freelance: è qui che emerge la sua passione per il design moderno, visibile nelle copertine di album musicali e nei loghi di sua creazione.
Quando va a caccia di idee per nuovi prodotti attinge da varie fonti di ispirazione: dalle illustrazioni delle colleghe (soprattutto Lorien Stern e Tara Booth) alle forme e ai colori della frutta. Ashley trova sempre un modo per convogliare con brio e originalità i più svariati elementi di design nei suoi curiosi, ambitissimi accessori.
A ogni acquirente del negozio Etsy, Ashley invia una delle sue MiniCard personalizzate. “I miei lavori sono pungenti, imprevedibili; mi piace che i miei bigliettini da visita ne condividano lo spirito”, afferma Ashley. I clienti reagiscono con entusiasmo alle MiniCard incluse nell’ordine. “Spesso mi chiedono se le MiniCard sono in vendita. Credono che siano piccole stampe! Niente male, come risultato.”
Sorprendi i tuoi clienti con le MiniCard
Dani Williams Illustration
Dani Williams è un’illustratrice autodidatta. Armata di acquerelli, dà vita a evocative rappresentazioni della natura che affascinano amanti degli animali di ogni età. Dani abita nel Merseyside, Regno Unito. Le sue illustrazioni, sotto forma di stampe, biglietti di auguri, segnalibri e altri oggetti, sono in vendita in diversi negozi sparsi per la contea e sul suo negozio Etsy. L’amore di Dani per gli animali deriva dalla sua carriera da zoologa. Nel tempo libero si dedicava al disegno; poi, un giorno, si è resa conto che poteva unire le sue due grandi passioni.
“Quando facevo la zoologa incontravo tantissimi animali. Ho la fortuna di avere un ambiente naturale straordinario a due passi da casa: la mia ispirazione viene da qui”, ci racconta Dani. Una passeggiata nel bosco o in spiaggia, ed è subito un pullulare di nuove idee. Ma Dani ha lavorato anche nel settore museale: uno spunto che non si è lasciata sfuggire. “Molti dei miei design fanno l’occhiolino alla storia naturale, a illustrazioni nate in un’epoca in cui il mondo degli animali era ancora tutto da scoprire”.
Nel suo negozio online di stampe, Dani presenta i suoi lavori al pubblico e al contempo mette in vendita alcune illustrazioni. Ha scelto Printfinity per stampare diverse illustrazioni sul retro delle sue MiniCard: un nastrino, ed ecco creato un segnalibro! I bambini adorano lo stile di Dani, e le MiniCard sono l’ideale per questi piccoli fan. “Le MiniCard sono proprio a misura di manina”, afferma Dani. “Diciamocelo, sono davvero adorabili!”.
Conquista tutti con le MiniCard
Bowl Cut Ceramics
Bowl Cut Ceramics è un progetto in solitaria, nato dalla mente di Ricky Kwong. Nel suo studio prendono vita ceramiche di tutti i tipi, fra cui tazze, piatti, fioriere e sottobicchieri: oggetti utili, rigorosamente fatti a mano e infusi di vita. Ricky, graphic designer di professione, desiderava potenziare il proprio marchio sfruttando le sue competenze di marketing, brandizzazione e design. Bowl Cut nasce come una specie di esperimento, un tentativo di dare unità a questa mescolanza di elementi.
Dopo aver studiato il proprio marchio, Ricky ha elaborato uno stile di ceramiche inconfondibile. “Il motivo della doppia striscia, estremamente netto e grafico, contrasta con le forme grezze degli oggetti fatti a mano”, ci spiega Ricky. “Dà uniformità alle mie creazioni e conferisce al marchio una forte identità visiva. Ho sviluppato ulteriormente questo concetto replicandolo nel design dei biglietti da visita e delle MiniCard, che uso come targhette”.
A ogni prodotto che vende, Ricky lega una MiniCard formato targhetta con il marchio Bowl Cut. “Avevo bisogno di targhette discrete, non ingombranti, e al tempo stesso in grado di riportare tutte le informazioni necessarie”. Il design delle targhette, inoltre, riflette l’aspetto generale delle opere di Ricky. “I puntini bianchi e la doppia striscia sono il mio design distintivo: l’ho riprodotto in digitale e applicato alle targhette. Un abbinamento impeccabile!”.
Completa i tuoi prodotti con una MiniCard
Resta in contatto
Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.