Illustrazioni per ispirare: i tuoi biglietti MOO
I nostri clienti sono creativi, ricchi d’inventiva e più che brillanti. Oggi, 3 illustratori straordinari ci parlano della loro attività e dei loro fantastici design.
Questi 3 illustratori ci hanno conquistati: spaziando dall’energia della pop art a illustrazioni di foreste originalissime, hanno impresso il proprio marchio su mini-creazioni che lasciano i clienti senza parole.
Ian Viggars
Ian è un illustratore, pittore e designer che “crea lavori con lo stile colorato della pop art.” Prima di iniziare l’attività freelance, Ian ha fatto diversi lavori, dedicandosi alla pittura e al disegno solo come hobby. Voleva provare a vendere alcuni dei suoi lavori, perciò ha deciso di fare un tentativo e ha creato un negozio online. Dopo aver venduto i primi dipinti in poco tempo, ha iniziato ad espandere la propria gamma di prodotti. Oggi Ian realizza progetti freelance di illustrazione e design, e lo scorso anno ha creato il suo primo murale artistico a Stoke Newington a Londra.
Pur amando i graphic designer moderni come Kate Moross e Aaron James Draplin, inizialmente Ian si è ispirato agli artisti pop delle origini: Roy Lichtenstein, Andy Warhol e Patrick Caulfield. È anche consapevole del fatto che probabilmente è stato influenzato a livello inconscio dallo stile del cartone animato “The Simpsons”, visto che da passato “gran parte della vita a guardarlo.”
Per aggiungere un tocco originale alle sue confezioni, Ian ha creato degli Adesivi. Scrive un messaggio di ringraziamento sul retro di ogni adesivo e “si augura che il cliente si diverta ad usarlo.” Ian ha anche disegnato biglietti di supporto per le sue spille in smalto: “Questi design sono più minimalisti, in modo da indirizzare l’attenzione sulla spilla. Il cartoncino è dello spessore giusto per essere forato dalla spilla e i colori sono sempre vibranti, come una mini stampa.” I clienti di Ian adorano i suoi prodotti e spesso “fotografano il pacchetto che ricevono, incluso l’Adesivo omaggio!”
Crea i tuoi Adesivi di ringraziamento
Chloe Jasmine Illustration
Chloe, di Sydney, crea illustrazioni originalissime ambientate nella foresta utilizzando penna e acquerelli. L’artista sta iniziando a lavorare al suo primo libro per l’infanzia con Walker Books e ha un negozio Etsy in cui vende le sue stampe artistiche e i suoi biglietti di auguri fatti a mano. Prima di avviare la propria attività di illustrazione, Chloe ha studiato belle arti alla National Art School, specializzandosi in stampa artistica.
A Chloe piace trovare la bellezza nelle piccole cose di ogni giorno. La natura è un soggetto ricorrente nei suoi lavori e il suo stile riflette il suo amore per l’aria aperta e le piccole creature che incontra strada facendo: “Ho la fortuna di vivere abbastanza vicino all’oceano, perciò quando non lavoro “fuggo” al mare per schiarirmi le idee e cercare l’ispirazione.”
Dopo aver cercato qualcosa di bello, professionale e non troppo costoso da aggiungere ai suoi ordini di Etsy, Chloe ha deciso di creare dei Biglietti da visita. È felice di poter mantenere il controllo creativo sui suoi design caricando le proprie illustrazioni su template vuoti. Chloe ha stampato i biglietti su cartoncini Classic con finitura opaca: “La qualità della stampa, la precisione dei colori e la qualità del cartoncino sono fantastiche! I biglietti sono super resistenti e hanno meno probabilità di sporcarsi o rovinarsi grazie alla finitura opaca. Ne tengo sempre un paio in borsa o nel portafoglio per averli a portata di mano ovunque vada!”
Crea Biglietti da visita da aggiungere al packaging
Noe Onoff
Noelia è un’illustratrice autodidatta che viene dalle Isole Canarie, in Spagna, ma ora vive in Texas. In arte Noe Onoff, Noelia crea prodotti decorativi e di cancelleria “fatti per ispirare.” Prima di iniziare la sua attività, Noelia era violoncellista e insegnante di musica. Anche se ama la musica, col tempo ha sentito di aver bisogno di un nuovo mezzo con cui esprimere la propria creatività. Così ha iniziato a disegnare per divertimento, ma l’hobby si è presto trasformato in un’attività a tempo pieno.
Noelia trova ispirazione nella musica, nei libri, nei film e sui social media: “Il rumore della pioggia, il mio musicista preferito, le parole di un audiolibro o le foglie che vedo durante le mie passeggiate mattutine”, spiega, aggiungendo che “l’ispirazione è ovunque: per vederla basta aprire un po’ gli occhi.” Noelia ama anche confrontarsi con altri creativi per condividere lavori e idee.
L’artista ha scelto il cartoncino Classic opaco come base per i suoi Biglietti da visita. Cercava un formato che le desse contemporaneamente la possibilità di presentarsi ai potenziali clienti e mostrare la propria passione per l’illustrazione: “I miei biglietti sono stupendi e professionali, e la stampa è di ottima qualità. I clienti li adorano tanto quanto me e mi chiedono sempre da dove vengono.”
Presentati al meglio: crea i tuoi Biglietti da visita
Resta in contatto
Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.