I libri che fanno ripensare al modo di fare business
Abbiamo selezionato alcuni dei libri sul business preferiti del nostro team per ispirarti.
Abbiamo raggiunto la libreria MOO e selezionato alcune delle letture sul modo di fare business preferite del nostro team per motivarti e ispirarti. Da informazioni privilegiate e racconti che spiazzano, a suggerimenti e consigli pratici: trovi tutto qui.
Information Doesn’t Want to Be Free
Le industrie creative hanno affrontato enormi cambiamenti negli ultimi anni. I token non fungibili stanno (forse) rivoluzionando il mondo dell’arte. I musicisti stanno cercando alternative finanziariamente valide agli attuali servizi di streaming. I vecchi modelli vengono sfidati come mai prima d’ora. Questo libro espone le insidie e le opportunità per chiunque abbia un interesse nel futuro delle arti. Originariamente pubblicato nel 2014, questo libro di Cory Doctorow parla di aspetti che sono ancora più rilevanti al giorno d’oggi.
Verso la creatività e oltre
La Pixar non ha solo riscritto le regole dell’animazione, ma ha anche scardinato il solito modo di gestire un’azienda. Qui, il co-fondatore Edwin Catmull rivela le forze nascoste che possono far deragliare i team e i metodi che ogni azienda può utilizzare per tirare fuori il meglio dai dipendenti. (Competenze illustrative: facoltative.)
L’arte della vittoria (Shoe dog)
Nessun consiglio o checklist qui. Invece, sii pronto per una lezione di business nel mondo reale dal fondatore di Nike, Phil Knight. La sua biografia offre un resoconto piacevolmente onesto del viaggio rocambolesco di Nike verso il mega successo. La storia è piena di contrattempi, insidie e colpi di fortuna. Ma in fondo (come tutti i migliori drammi sportivi), si tratta di una coraggiosa squadra di disadattati con una fede incrollabile nella propria missione.
Do Purpose
Se pensi che “purpose” sia solo una parola complicata da pronunciare, è ora di leggere questo (e fare anche un bel ripasso di inglese). L’imprenditore di Do Purpose, David Hieatt, usa la sua esperienza per guidarti attraverso tutti gli aspetti della creazione di un’attività orientata verso uno scopo, il tipo di azienda che non solo crea profitto, ma è anche in grado di emozionarti.
Ship It Journal
Il semplice notebook di Seth Godin è progettato per aiutarti a lanciare e condividere la tua visione con il resto del mondo. Con i suggerimenti di Seth e il design sapientemente realizzato da MOO (il nostro team di prodotto sta arrossendo in questo momento), questa guida è fatta per portarti da “Ho un’idea” a “Ce l’ho fatta!”
Tocca a te! Metti su carta i tuoi grandi progetti (e gli scarabocchi delle riunioni) con i Notebook e i Quaderni MOO.
Resta in contatto
Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.