Biglietti da visita che stupiscono i clienti

Così speciali che vorranno incorniciarli.

Business cards on a table with foil, one of MOO's special finishes

Per realizzare dei Biglietti da visita efficaci non basta un bel design ma di creare qualcosa che le persone possano vedere, sentire e ricordare. Una Finitura speciale va oltre l’aspetto visivo, aggiungendo dettagli tattili che trasformano un semplice biglietto in un vero capolavoro.

Immagina di dare un biglietto tanto piacevole nell’aspetto quanto al tatto, capace di catturare l’attenzione con la sua lucentezza, la texture o i dettagli di lusso. Ecco il potere delle Finiture speciali di MOO. Questi dettagli curati dimostrano ai tuoi clienti che la tua attenzione ai particolari e il tuo impegno per l’eccellenza vanno ben oltre l’apparenza.

Continua a leggere per scoprire come creare biglietti da visita davvero speciali con MOO.

Fatti notare con originali dettagli scintillanti

Un tocco di Stampa a caldo oro o argento fa risaltare i tuoi biglietti e li distingue dagli altri. La stampa a caldo metallica dà subito un tocco raffinato, catturando la luce al meglio per esaltare anche i design più semplici. La Stampa a caldo oro cattura magnificamente la luce ed è perfetta per donare brillantezza extra al tuo logo, al testo o ai motivi. La Stampa a Caldo argento, con la sua fresca lucentezza metallica, conferisce ai biglietti da visita un look fresco e contemporaneo.

Abbinandoli a una finitura vellutata e morbida al tatto, otterrai una combinazione raffinata e sontuosa. Applica la stampa a caldo metallica su entrambi i lati e stampa un design diverso su ogni biglietto senza costi aggiuntivi.

Guida alle finiture con la stampa a caldo

Ecco una guida rapida all’utilizzo ottimale della Stampa a caldo oro o argento:

  1. Crea uno strato per la stampa a caldo
    Semplifica la procedura aggiungendo un livello separato nel file di design dedicato alla stampa a caldo. Questo mostra esattamente dove inserire gli elementi brillanti in modo che tutto sia perfettamente allineato in fase di stampa.
  2. Usa il formato di file corretto
    Per ottenere risultati nitidi, salva il tuo disegno in un file vettoriale PDF, AI o EPS. Questi formati garantiscono finiture impeccabili
  3. Ricontrolla il tuo design
    Assicurati che lo strato della stampa a caldo si abbini al resto del design. Controlla l’allineamento, la spaziatura e il posizionamento per evitare sorprese quando i biglietti verranno stampati.

Lascia il segno con i Dettagli lucidi

I Dettagli lucidi (detti anche Spot UV) donano ai biglietti da visita una leggera lucentezza  che è impossibile da ignorare. La finitura trasparente e lucida mette in risalto i dettagli chiave come loghi, testi o accenti di design. Una scelta discreta ma molto efficace. 

Se vuoi ottenere un impatto ancora maggiore, ti presentiamo i Dettagli lucidi in rilievo. Questa Finitura speciale aggiunge consistenza creando un effetto fantastico. 

Consiglio di MOO: a volte può capitare che i biglietti si incollino un po’ l’uno all’altro per via dei dettagli lucidi. Per evitare questo problema, ti consigliamo di non coprire più del 20% della superficie con i Dettagli lucidi in rilievo.

Lascia un’impressione duratura con una Notecard personalizzata

In un mondo dominato dalle interazioni digitali, il valore delle connessioni umane non è mai stato così grande. La Finitura speciale Letterpress dà ai biglietti da visita un fascino artigianale che suggerisce una grande cura dei dettagli. È realizzata con strati di cartoncino Mohawk Superfine dalla consistenza naturale e il disegno in rilievo è ottenuto in modo tradizionale per un fantastico effetto tattile.

I biglietti Letterpress sono morbidi al tatto e questo segnala qualità e artigianalità. Con 12 design realizzati con cura, i biglietti Letterpress colpiranno sicuramente i tuoi clienti.

Come ottenere le giuste finiture speciali:

Creare i migliori biglietti da visita con MOO è semplice: basta seguire i requisiti di design per le Finiture speciali.

  • Crea un livello separato nel file del design per mostrare esattamente dove vuoi inserire la finitura. In questo modo la lucentezza, la consistenza o gli accenti metallici saranno perfettamente posizionati.
  • Utilizza file vettoriali (ad es., PDF, AI, o EPS) per realizzare design nitidi.
  • Abbina lo strato della finitura al design in modo da evitare qualsiasi problema in fase di stampa. 
  • Controlla attentamente l’allineamento per assicurarti che tutto sia esattamente come previsto quando i biglietti saranno stampati.

Crea biglietti da visita che lasciano il segno 

Grazie ai Biglietti da visita con finiture speciali di MOO riuscirai a creare design che stupiranno i tuoi clienti fin dal primo momento. Scopri la nostra gamma di Biglietti da visita di alta qualità con finiture che comprendono i Dettagli lucidi e la Stampa a caldo oro, per dare vita ai tuoi design nel 2025 e oltre. 

Con i Servizi aziendali MOO, avrai un supporto dedicato e un team di esperti di design per dare vita alle tue stampe. Per iniziare, compila questo modulo e un membro del nostro team ti contatterà.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!