Prodotti stampati ecologici e sostenibili per le fiere

La cosa più importante è pensare alla qualità, non alla quantità.

Make your trade show print eco friendly with a MOO brochure

Per un’azienda, le fiere possono essere le occasioni perfette per allacciare nuovi contatti e apprendere nuove conoscenze. Ma dal punto di vista ambientale, sono potenzialmente meno positive. Con così tante persone che viaggiano in lungo e in largo per raggiungere un’unica destinazione, creare un evento a impatto zero non è facile. Ma anche se siete presenti con uno stand, ci sono piccole cose che potete fare per rendere le fiere più ecologiche e sostenibili. A partire dai prodotti stampati…

1.  Punta alla qualità

La maggior parte delle persone esce dalle fiere con una borsa di tela piena di cose che non utilizzerà mai, tipo dieci portachiavi con il marchio o una maglietta di otto taglie più grande. Se vuoi offrire oggetti  di merchandising più ecologici e sostenibili, scegli cose che la gente vuole davvero. Noi suggeriamo le nostre Borracce e i nostri Notebook personalizzati, naturalmente.

Ma la cosa più importante è pensare alla qualità, non alla quantità. In fondo, si tratta di farsi ricordare. E se i partecipanti portano a casa qualcosa di veramente utile e ben fatto, con il tuo logo stampato con orgoglio, ricorderanno per sempre il momento in cui sono passati dal tuo stand.

2.  Focalizzati sulla sostenibilità

Se ti stai preparando per una fiera, assicurati di avere con te materiali stampati in abbondanza. Ad esempio Biglietti da visita e Cartoline che parlano di te e del tuo business. E facendo qualche piccolo cambiamento, anche questi materiali possono diventare più eco-friendly e sostenibili. La cosa migliore è che puoi comunque fare una fantastica impressione sulle persone che incontri. E qui entra in gioco il cartoncino Cotton.  Cotton è una carta tree-free, realizzata, come avrai immaginato, con il cotone. È una scelta molto popolare per i biglietti da visita. Inoltre, è completamente riciclabile, quindi non puoi sbagliare.

3. Pensa in grande

Eco paper Flyers being held by person.

È un mito che la stampa in grandi quantità sia peggiore per l’ambiente rispetto alla produzione di piccole tirature. In realtà, fare grandi scorte prima di un evento ha un impatto minore sul pianeta. Questo perché ci saranno meno imballaggi e meno consegne e le macchine funzioneranno in modo più efficiente. Tutto ciò si traduce in minori emissioni rispetto a tanti piccoli ordini: una buona notizia per gli eventi di massa che si tengono una volta all’anno.

4. Planen Sie voraus

Naturalmente, anche se distribuirai centinaia di Biglietti da visita, vorrai comunque assicurarti di ordinare solo la quantità necessaria. In questo modo ogni biglietto è importante e nulla va sprecato. Non sai con precisione quanti te ne serviranno? Il nostro team di esperti può aiutarti, creando tempistiche e modelli per assicurarsi che tutto fili liscio prima del grande giorno. Tutto questo fa parte del servizio quando si sottoscrive un piano aziendale MOO. Per iniziare, contattaci.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!