Come confezionare i buoni regalo
Unisciti a noi per dare vita a buoni e carte regalo per il tuo marchio e non solo…
Se pensavi che i buoni regalo e le carte regalo fossero noiosi e impersonali, ripensaci. Possono essere molto di più, soprattutto se confezioni i buoni regalo seguendo i suggerimenti di MOO. Possiamo valorizzarli per esaltare il tuo marchio e non solo…
Come scegliere un buono regalo
Non è una decisione facile. Meglio scegliere i Biglietti da visita o le Cartoline? I Biglietti da visita si prestano ad essere utilizzati come carte regalo e sono facili da inserire nei Biglietti d’auguri. Inoltre, sono perfetti da mettere nel portafoglio, in borsa o da tenere a portata di mano quando il destinatario viene a riscattare il dono, sia in negozio che online. Anche le Cartoline, però, sono un’ottima alternativa. Le dimensioni ridotte le fanno risaltare e trasmettono a chi le riceve un forte fattore “wow”. Il vantaggio delle dimensioni ridotte è che è più difficile perderle, dopo le festività, tra tutti i doni e gli omaggi (ne sappiamo qualcosa). Va da sé che se hai bisogno di più spazio per il tuo messaggio, le Cartoline potrebbero fare al caso tuo.
Come personalizzare un buono regalo
E ora arriva la parte più divertente: come incartare i buoni regalo, perché è il titolo di questo blog e il motivo per cui lo stai leggendo. Fai in modo che l’apertura faccia parte dell’esperienza. Le Buste oro o argento sono un ottimo modo per aggiungere un dettaglio luccicante e non rivelare la sorpresa. In alternativa, puoi abbinare la tua carta regalo a un Biglietto d’auguri personalizzato con Busta. Il destinatario si sentirà particolarmente in festa dopo aver ricevuto un messaggio affettuoso o di augurio. L’elemento di mistero del “cosa c’è nella busta” creerà anche un momento di piacevole sorpresa al momento dell’apertura. Se una maggiore personalizzazione, includi una Notecard con un breve messaggio. Infine, la ciliegina sulla torta, ovvero gli Adesivi. Non sottovalutare mai il loro potere. Aggiungili come tocco finale per sigillare le buste o inseriscine una serie all’interno per fare una sorpresa in più.
Cosa abbinare a un buono regalo
Se vuoi renderlo extra speciale, perché non abbinarlo a un dono personalizzato per aumentare la sorpresa di chi lo riceve? Potresti scegliere degli oggetti che verranno utilizzati tutti i giorni e non buttati via dal destinatario dopo che la novità sarà svanita. Le Borracce sono ideali poiché vengono portate dappertutto, mettendo in mostra il tuo marchio in tanti luoghi diversi. Il tuo destinatario avrà il vantaggio di avere subito un regalo tangibile più una carta regalo o un certificato da utilizzare in seguito. Se vuoi aumentare l’elemento sorpresa, abbinalo a un Notebook. Inserisci la tua carta regalo all’interno e quando il tuo destinatario girerà la prima pagina, troverà una sorpresa extra.
Hai tutto pronto per confezionare buoni e carte regalo? Per iniziare, scopri i nostri Biglietti da visita e le Cartoline. Ti serve aiuto? I piani aziendali MOO sono qui per supportarti, che tu gestisca una nuova start-up o un’azienda globale. Quando arriva la stagione dei regali, i servizi di design possono aiutarti a ideare e a creare originali doni aziendali. Se desideri maggiori informazioni sui piani aziendali clicca qui oppure compila il nostro breve modulo qui sotto e ti contatteremo.
Resta in contatto
Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.