Potenzia le tue attività di networking con Biglietti da visita professionali
Networking faccia a faccia: il punto d’incontro tra connessioni umane e Biglietti da visita.
Che piacciano o no, gli eventi di networking in presenza sono tra le strategie di marketing più efficaci in assoluto. E non lo diciamo solo noi, ma anche il 75% dei professionisti del marketing.
Non c’è niente di più potente delle connessioni umane, e lo dimostra il fatto che l’85% delle assunzioni avviene tramite il networking piuttosto che con i metodi di selezione tradizionali.
È essenziale avere dei Biglietti da visita professionali, quando si partecipa agli eventi di networking. L’obiettivo è fare un’ottima impressione e i Biglietti da visita sono un promemoria visivo dei rapporti che hai costruito. Considerali la tua arma segreta per il networking nel mondo reale.
Oltre ad avere Biglietti da visita professionali, ecco altre idee su come farsi notare agli eventi di networking.
Partecipa ad eventi di networking selezionati
Quando si parla di eventi di networking, la qualità è decisamente più importante della quantità. Se partecipi ad alcuni eventi puoi sfruttare al massimo il tuo budget investendo negli spazi giusti. E non devi necessariamente preferire gli eventi organizzati dai grossi nomi; spesso, gli eventi più piccoli, di nicchia, offrono maggiori opportunità di relazionarsi ai partecipanti per fare networking più mirato e contattare potenziali clienti di maggiore qualità.
Inoltre, selezionando gli eventi, non rischi di disperdere troppo le tue risorse, cosa particolarmente importante se hai un piccolo team. Se hai deciso di inviare qualcuno che rappresenti la tua azienda, assicurati di scegliere la persona giusta. Alcune persone sono più naturalmente sicure di sé e carismatiche di altre; quindi, non mandare una persona a cui non piace fare networking.
Sfrutta la tecnologia
Mantieni i contatti con le persone conosciute agli eventi di networking attraverso i canali digitali come LinkedIn. Interagire con i contenuti dei tuoi nuovi contatti e commentali è un ottimo modo per ampliare la tua strategia di networking; tutti apprezzano un complimento o un posto sul loro lavoro, e sebbene questo gesto potrebbe non portare da nessuna parte immediatamente, piccoli punti di contatto come questo contano molto nel lungo termine. Ti consentono di portare avanti le interessanti conversazioni intraprese agli eventi e costruire una rete di contatti più dinamica.
Ti consigliamo di inserire nei Biglietti da visita professionali il tuo link a LinkedIn per farti trovare facilmente.
Una prima impressione stellare
Hai circa 10 secondi per attirare l’attenzione di qualcuno quindi assicurati di avere materiali di marketing che si fanno notare. Potresti rinnovare i Biglietti da visita o oppure scegliere qualcosa di un po’ diverso, come questi splendidi biglietti con la Stampa a Caldo oro. Potresti anche usare un cartoncino diverso, più piacevole al tatto.
Costruisci connessioni autentiche
Dimentica i numeri e preferisci conversazioni reali e di qualità con poche persone. Certo, puoi distribuire centinaia di Biglietti da visita, ma l’impatto maggiore si ottiene investendo tempo nel costruire relazioni significative. Una connessione faccia a faccia è molto più personale di una transazione commerciale senz’anima. Questo aiuta a instaurare rapporti di fiducia e facilita il processo di follow-up.
L’importanza del follow-up
Dopo aver stabilito connessioni di qualità a un evento di networking, è il momento di effettuare il follow up per approfondire le relazioni e rafforzare il valore del tuo business. Se hai instaurato un rapporto particolarmente positivo con una persona, puoi inviarle un dono aziendale per farle ricordare il tuo brand. (La nostra premiata Borraccia e i Notebook personalizzati sono perfetti per questo.)
Fai scorta prima di andare agli eventi
Prima di andare a un evento, vale la pena fare un inventario di tutti i materiali di marketing e promozionali di cui avrai bisogno. L’obiettivo è aumentare la visibilità della tua azienda quindi porta Flyer e Biglietti da visita a sufficienza. Il postcard marketing è un ottimo modo per aggiungere un tocco extra, soprattutto se le Cartoline sono così belle che la gente vorrà tenerle. Anche dei piccoli omaggi come Adesivi ed Etichette possono generare interesse e rendere il tuo marchio più memorabile.
Devi partecipare a un evento importante?
Preparati con MOO. Fai scorta di Biglietti da visita, materiali di marketing e prodotti con il brand. Inserisci i tuoi dati qui sotto e un nostro addetto ti contatterà.
Resta in contatto
Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.