Come impostare i file con stampa a caldo

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle stampe a caldo e ottenere una brillantezza istantanea.

A variety of MOO print products including a notebook, business cards and flyers

Memorabile. Accattivante. Distintivo. Sia che tu voglia solo metterti in mostra (magari una finitura in argento per un gioielliere? Perché no!) o impressionare un potenziale nuovo cliente, un Biglietto da visita brillante con dettagli laminati mette la tua attività al centro dell’attenzione. 

Semplice o un po’ più fantasioso, il tuo design brilla grazie ad una finitura a Caldo Oro o una lucida a Caldo Argento. La cosa migliore è che puoi aggiungere questa finitura in qualsiasi sezione del tuo design, dal testo al logo, per il massimo impatto (anche se i tuoi design sono minimal).

Dai un’occhiata alla nostra checklist per sapere tutto sulle diverse stampe a caldo e ottenere una brillantezza istantanea in pochi clic.

Green postcard with gold foil 1

Step 1: Abbina i diversi colori

La lamina dorata o argentata verrà stampata sopra il resto del disegno, coprendolo in parte, perciò assicurati che i due design abbiano una forma diversa per evitare un effetto un po’ disordinato.

Green postcard with gold foil 2

Step 2: Crea i vari elementi

Mantieni tutto il tuo testo a 10pt o più per assicurarti che sia chiaro e leggibile. Anche le linee nitide devono essere grandi 1pt o più spesse.

Green postcard with gold foil 3

Step 3: Ordina tutto in due file

Crea un file per i tuoi design e uno per i tuoi elementi. Il file della grafica sarà il disegno principale da stampare (tutto ciò che non è stampa a caldo) e il file degli elementi sarà dove vuoi che vada la lamina d’oro o argento.

Green postcard with gold foil 4

Step 4: Controlla i file

Ci siamo quasi! Per finire, trasforma la tua grafica in un PDF vettoriale, salva le fotografie ad un minimo di 300dpi e controlla che la dimensione del file sia un massimo di 25 Mb.

Ed è fatta! Adesso carica i tuoi file e aspetta che MOO pensi a tutto il resto. Puoi aggiungere una stampa a caldo sui Biglietti da Visita, ma non solo! Pensa a scintillanti Etichette regalo, brillanti Cartoline, oppure dai un’occhiata a tutte le carte e finiture super speciali di MOO come i biglietti da visita con Stampa a Caldo Oro, Dettagli Lucidi, Dettagli Lucidi in Rilievo o Luxe per biglietti da visita che non passano certo inosservati.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle diverse stampe a caldo e ottenere una brillantezza istantanea.

Resta in contatto

Ricevi ispirazione per i tuoi design, consigli aziendali e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta tramite la nostra MOOsletter, in uscita ogni due settimane.

Registrati!